Domenica, 31 Marzo 2019
Aumenta il medagliere del Team Romagna Judo
Nelle giornate 30 e 31 marzo 2019 si è svolto, presso il palazzetto Villa Santina di Tolmezzo (UD), il 37° Trofeo di Judo “Città di Tolmezzo”, con 423 atleti giunti da varie regioni d’Italia, Austria, Slovenia, Croazia, Malta, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Georgia; 52 le società partecipanti.
Di particolare nota è anche la presenza di una rappresentativa di 12 atleti maltesi giunti in terra friulana per raccogliere i migliori risultati a livello internazionale necessari per permettere agli atleti di partecipare ai Giochi dei piccoli Stati.
Il maestro Paolo Berretti ha accompagnato alcuni atleti del Team Romagna Judo:
- Chiara Degli Angioli (63 kg - juniores) ha conquistato la medaglia di bronzo;
- Andrea Gabelli (73 Kg - cadetti) è salito sul gradino più alto del podio con un meritatissimo oro;
- Francesco Camerani (73 Kg - cadetti), gareggiando ad un livello molto alto, ha egregiamente rappresentato il TRJ classificandosi al quinto posto.
Contemporaneamente si è svolto, presso il Palasport di Castelfranco Emilia la gara di Qualifica regionale campionato assoluti, qualificati di diritto alla finale che si svolgerà a Torino il 27-28 aprile 2019 Gabriel De Luca (73 kg) e Danilo Naldi (100 kg).
Al termine della qualificazione si è svolta la gara Gran Prix esordienti A 2° prova, nella quale sia Riccardo Casella (50kg) che Liborio Campo (36 kg) vincendo 3 incontri per ippon hanno conquistato entrambi la medaglia di bronzo.
Prossimi appuntamenti 13 aprile 2019 qualifica regionale campionato italiano juniores e Gran Prix esodienti a 3° prova.