Domenica, 30 Aprile 2017
Taranto e Cervia - Trofeo Italia e Campionato nazionale AICS
Nella giornata di domenica 30 aprile 2017, presso il Pala Wojtyla di Martina Franca (TA) si è svolto il 2° Trofeo di judo città di Martina Franca, trofeo nazionale del circuito Italia 2017.
Alla gara hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia e per il Team Romagna Judo il m° Berretti ha accompagnato 4 atleti: Alboni Giulia (40 kg), Camerani Francesco (66 kg), Gabelli Andrea (60 kg) e Minoccheri Filippo (55 kg).
Da segnalare il primo posto ottenuto da Camerani Francesco nella categoria 66 kg, gli altri atleti del TRJ, pur ottenendo buoni piazzamenti, non sono riusciti a salire sul podio; Giulia Alboni ha perso la finale per il terzo posto, classificandosi così quinta.
Contemporaneamente, domenica 30 Aprile e Lunedì 1 maggio 2017 presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Liberazione di Cervia si è svolto il Campionato Nazionale AICS di Judo, nella giornata di domenica si sono svolte le gare maschili mentre lunedì quelle femminili.
Per il Team Romagna Judo, nella categoria seniores ha combattuto Pyzh Sergio (73 kg); per i cadetti: Rondinini Maia (57 kg), De Salvia Paolo (73 kg) e Focaccia Giacomo (73 kg ); per le categorie esordienti B: Campana Pietro (60 kg), Casadio Davide (45 kg), Ronzani Emanuele (55 kg) ; per gli esordienti A: Casadio Nicolò (45 kg), Fabbri Sebastiano (36 kg), Molinari Elisabetta (36 kg) e Rondinini Alan (60 kg).
Tutti piazzamenti ottenuti sono stati molto soddisfacenti:
-
Primi classificati:
- Pyzh Sergio
- Rondinini Maia
- De Salvia Paolo
- Rondinini Alan
- Fabbri Sebastiano
-
Secondi classificati:
- Campana Pietro
- Casadio Nicolò
- Casadio Davide
- Molinari Elisabetta
-
Terzi classificati:
- Focaccia Giacomo
- Ronzani Emanuele
Complimenti a tutti gli atleti.
Il TRJ vi dà appuntamento alla prossima settimana con i risultati del Campionato italiano Juniores di Lido di Ostia (RM) Martedì, 2 Maggio 2017